Galleria Polidoro al buio, Ghiretti chiede… lumi

Galleria Polidoro al buio, Ghiretti chiede… lumi

950
0
CONDIVIDI

Galleria Polidoro, in pieno centro storico, è al buio ormai da diversi giornie i commercianti protestano. Il consigliere Roberto Ghiretti (Parma Unita) porta adesso la questione sul tavolo dell’amministrazione comunale, con una interrogazione breve ma perentoria.

“Il 14 dicembre scorso i commercianti che operano all’interno della galleria Polidoro hanno lamentato il fatto che da oltre un mese l’impianto di illuminazione non funziona e per questo motivo la galleria risulta al buio quando cala la sera – sottolinea Ghiretti nell’atto ispettivo depositato in Comune -. Contestualmente i commercianti hanno fatto sapere di aver segnalato la situazione al Comune di Parma ma di non aver ricevuto risposta alcuna”.

Il consigliere di opposizione chiede quindi all’amministrazione di Federico Pizzarotti “per quale motivo non si è ancora provveduto a ripristinare l’illuminazione all’interno della galleria? Entro quando si conta di farlo? Per quale motivo il sistema di segnalazione al Comune di Parma sembra essere risultato inefficace?”.

E questo sul piano strettramente legato al disservizio. ma c’è il problema ancor più grave della sicurezza, per far assicurare la quale il CVomune ha recentemente fatto installare un sistema di videosorveglianza che sembra aver dato maggior serenità agli operatori della zona.

“Stante le condizioni di buio in cui si trova la galleria a partire dalle ore 16 di ogni giorno – chiede quindi Ghiretti nella sua interrogazione – qual è la funzionalità delle telecamere ivi installate qualche mese fa? Non ritiene che una seria politica per la sicurezza dovrebbe evitare a tutti i costi il protrarsi di situazioni di questo genere?”.

Adesso si attende che l’amministrazione “illumini” almeno il consigliere Ghiretti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: