Sarà un pomeriggio all’insegna del mistero, della magia e della musica. Domenica 18 dicembre “Jezibaba, fate e fantasmi all’Opera” chiude la mini-rassegna di musica in gioco con un incontro dedicato ai bambini più coraggiosi. L’appuntamento è alle 15.30, nella Sala dei Concerti della Casa della Musica, dove Nicola Ciulla, accompagnato dal pianoforte di Cristina Bersanelli, vestirà i panni dell’eccentrica strega Jezibaba trasportando i bambini in un mondo magico grazie alle proiezioni di Sonia Maria Luce Possentini.
Le musiche di Giuseppe Verdi, Wolfgang Amadeus Mozart, Richard Wagner, Jules Massenet e Antonin Dvořak faranno da colonna sonora alle storie di fate e fantasmi, intimi amici della potentissima strega. Con la regia di Davide Garattini, lo spettacolo è concepito per bambini dai sei anni.
Un appuntamento, ideato dall’Assessorato alla Cultura – Casa della Musica del Comune di Parma in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e Società dei Concerti di Parma, rivolto ai bambini ma che di certo sarà apprezzato anche dai più grandicelli. L’intento degli organizzatori, infatti, è quello di riunire bambini, genitori e nonni alla Casa della Musica per un pomeriggio di divertimento e cultura.
I biglietti per lo spettacolo saranno in vendita presso la Reception della Casa della Musica: il giorno precedente il concerto dalle 14.30 alle 17.30, il giorno del concerto dalle 14.30; oppure online sul sito www.liveticket.it/societaconcertiparma.