18 Dicembre – Concerto “Magia di Stradivari” nella Chiesa del Santo Sepolcro

18 Dicembre – Concerto “Magia di Stradivari” nella Chiesa del Santo Sepolcro

1102
0
CONDIVIDI

2016-12-16-ferraris-presentazione-magia-di-stradivari

Soroptimist International Club di Parma organizza, con il patrocinio del Comune di Parma, il concerto “Magia di Stradivari”, recital per violino ed orchestra d’archi. L’evento si terrà domenica 18 dicembre, con inizio alle ore 21, nella Chiesa del Santo Sepolcro di Parma. Protagonisti della serata saranno il Maestro Matteo Fedeli, l’Orchestra dell’Accademia d’Archi di Milano ed il Maestro Mauro Ivano Benaglia, Concert Master e Piano. Il Maestro Fedeli suonerà il prezioso violino “Omobono Stradivari 1730”, esibendosi in un programma molto vario, che spazierà dagli autori classici a quelli moderni.

“Soroptimist porta avanti da anni – ha esordito l’assessore alla Cultura Laura Maria Ferraris – molte azioni importanti e delicate riguardanti il sociale. Questo evento, il cui ricavato verrà investito nel recupero delle cancellate settecentesche della Chiesa di S.Antonio, ci ricorda quale importanza ha prendersi cura della bellezza artistica per garantire a tutti i cittadini una migliore qualità della vita e ai turisti un piacevole approccio con la città”.

“In questi ultimi anni Soroptimist – ha detto la presidente Soroptimist International Club di Parma Patrizia Ferrari Saccani – si è particolarmente interessato alla violenza contro le donne ed i minori, realizzando anche a Parma due aule di Ascolto Protetto e collaborando con il Centro Anti violenza, senza però tralasciare l’attenzione per l’arte e la cultura, fondamentale per il benessere collettivo. In quest’ottica è stato organizzato il concerto di Natale “Magia di Stradivari”, per offrire alla città un momento di alto valore artistico che potesse veicolare una raccolta fondi: il ricavato della serata (l’ingresso prevede un’offerta minima) verrà infatti devoluto al recupero funzionale delle bellissime cancellate settecentesche della Chiesa di S.Antonio, patrimonio culturale dell’intera città”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: