Sparò a un amico in via Europa, condannato a 6 anni per...

Sparò a un amico in via Europa, condannato a 6 anni per tentato omicidio

844
0
CONDIVIDI

santos-696x412Sei anni di carcere per tentato omicidio e porto abusivo di armi da fuoco per quei quattro colpi di pistola esplosi nella notte fra il 3 e il 4 aprile all’indirizzo di un suo caro amico. Questa la pena inflitta oggi in tribunale con il rito abbreviato dal gup Paola Artusi ad Angel De Jesus Santos, 28 anni, dominicano, fermato dalla Polizia dopo la lite fuori dal circolo di biliardo Asd Club 500 di via Europa (leggi). L’amico che è riuscito a sfuggire ai spari, si è costituito in giudizio ed avrà una provvisionale immediatamente esecutiva di 5.000 euro. Il danno complessivo verrà invece liquidato in sede civile.

Secondo l’accusa, è stato Angel De Jesus Santos – in seguito a una lite per futili motivi scoppiata fra sudamericani – a sparare un colpo di pistola contro l’amico, andato per fortuna a vuoto, e ad inseguire l’uomo in fuga sparando ancora altri tre colpi, anche questi fuori bersaglio.

La Squadra mobile, su segnalazione di un residente, ha rinvenuto i bossoli solo la mattina seguente, perché nessuno ha denunciato quella sparatoria. Le indagini degli agenti di Borgo della Posta hanno poi portato a ricostruire l’intera vicenda e a risalire a Santos, arrestato nel giugno scorso. L’uomo vive nel cremonese con la famiglia e non aveva mai avuto problemi con la giustizia.

Nessun commetno

Lascia una risposta: