Colpo grosso a Music Center Davoli di via Tartini

Colpo grosso a Music Center Davoli di via Tartini

1542
0
CONDIVIDI

music-center-davoli-di-via-tartini

Colpo grosso al Music Center Davoli di via Tartini. Una banda di ladri professionisti, con la classica spaccata, ha portato via strumenti musicali ed altre attrezzature per un bottino stimato in oltre 20.000 euro. Nel mirino soprattutto le tastiere elettroniche professionali Yamaha e Korg. Una decina quelle sparite dal negozio, oltre a qualche rullante da batteria, un computer della Apple e il registratore di cassa che conteneva un fondo di 1.250 euro.

I ladri sono entrati nel negozio poco dopo le 3 del mattino di martedì, dopo aver spaccato una delle vetrate che dà sulla strada, colpendola con due mazze da muratore, senza preoccuparsi del rumore prodotto e del possibile passaggio di auto. Non si sono preoccupati neppure del fatto che appena i ladri sono entrati, il sistema d’allarme antintrusione si è subito attivato. Sul posto è arrivato un vigilantes dell’Ivri, poco dopo i proprietari e anche i carabinieri. Ma dei ladri più nessuna traccia, così come degli strumenti portati via in tutta fretta. Un furto messo a segno con un passamano tra il ladro dentro e i complici fuori, durato appena un paio di minuti.

Sul posto anche un testimone che ha visto i ladri caricare gli strumenti su un Suv o una Jeep di colore scuro. Le telecamere del negozio hanno catturato le immagini di un solo ladro, entrato con il cappuccio in testa e indirizzandosi subito verso le tastiere. I ladri – forse stranieri dell’Est – non erano interessati ad altri “pezzi” anche di maggior valore, ma soltanto a quegli strumenti che hanno un mercato più facile.

Nessun commetno

Lascia una risposta: