Classici, nuove creazioni, una prima nazionale, comicità e divertimento, in dodici spettacoli serali, laboratori teatrali, e molti nuovi progetti in cantiere: prende il via l’ottava stagione del Teatro di Fontanellato e apre i battenti con due serate inaugurali venerdì 25 e sabato 26 novembre alle 21.
La festa dunque comincia venerdì sera alle 21 a suon di swing con il duo comico musicale composto da Alessandro Mori e Corrado Caruana che, con virtuosismo e sapienza teatrale, unisce l’esecuzione musicale all’improvvisazione comica, in Attacchi di Swing; un duo swing `jazzigano´ saltellante come in gara d’atletica e spumeggiante come a capodanno; il gruppo assorbe gli elementi ritmico-armonici dello “Swing Europeo” e del Valzer francese, arricchito da più strumenti a sorpresa ed una loop station che sintetizza ed amplifica il divertimento di una creazione musicale estemporanea, basata sull’improvvisazione tipica del genere e condita senza avidità di musicomica delirante.
La festa proseguirà anche il giorno dopo sempre alle 21, con la promessa di far scoprire al pubblico il circo russo come non è mai stato visto prima, nel felliniano, poetico, caotico Kalinka di Nando&Maila. Kalinka è un varietà circense dove la musica dal vivo si intreccia con gags, tormentoni, acrobazie aeree e giocolerie. Spassosamente cialtroni, Nando e Maila portano in scena una carica ludica e tenera che innerva screzi, frecciate, dispetti e che si arricchisce man mano di poesia. Uno spettacolo caldo e coinvolgente in cui il pubblico, senza distinzioni tra grandi e piccini, viene chiamato ad una partecipazione diretta e divertita. La serata comincia però dalle 19 con un aperitivo/degustazione presso La Fattoria del Boschetto – Casalbarbato di Fontanellato (prenotazione obbligatoria: 0521825178 / 3389802543)
Informazioni e biglietteria: 327 4089399.