Polesine: Cardinali (Pd) a scuola, Gilda Insegnanti su tutte le furie

Polesine: Cardinali (Pd) a scuola, Gilda Insegnanti su tutte le furie

836
0
CONDIVIDI

La visita del consigliere regionale del Pd, Alessandro Cardinali, nella scuola elementare di Polesine Zibello, ha mandato su tutte le furie il sindacato Gilda Insegnanti di Parma e Piacenza. Il sindacato autonomo contesta che ancora una volta “una scuola del Parmense viene offerta come occasione di ribalta mediatica ad un esponente del Pd”, fotografato dopo “con evidenti finalità mediatiche, con innocenti bambini di una quinta elementare, i quali  dovevano essere lì non per fare da cornice ad un politico ma per seguire le lezioni”.

E’ una vergogna che la Scuola Statale, che dovrebbe essere apolitica e imparziale, sia usata in questo modo e che l’Ufficio Scolastico Regionale preposto ai controlli del caso, di fronte ad episodi di questo tipo, chiuda tutti e due gli occhi come è suo solito quando deve porre certi rilievi“, si legge in una nota della Gilda Insegnanti.

E il coordinatore Salvatore Pizzo rincara la dose: “Noi siamo gente libera non avremo mai paura e timore di denunciare queste sconcezze, a quanti nel settore scolastico permettono queste cose diciamo che i politici passano, noi nella scuola pubblica rimaniamo e la difenderemo ad oltranza“.

Nessun commetno

Lascia una risposta: