16-17-19 Novembre – La “Shakespeare Marathon” al Teatro Regio

16-17-19 Novembre – La “Shakespeare Marathon” al Teatro Regio

956
0
CONDIVIDI

Da stasera al Teatro Regio prende il via la “Shakespeare Marathon” promossa da Reggio Parma Festival, che coinvolge Teatro Due di Parma e Teatro Valli di Reggio Emilia.

Mercoledì 16 novembre alle 20.30 al Ridotto del Regio si terrà il concerto del basso Michele Pertusi e del mezzosoprano Nino Surguladze, accompagnati al pianoforte da Beatrice Benzi. Per il basso Pertusi le “Quatre Chansons” di Jacques Ibert e “Tre liriche”  di Maurice Ravel, opere chiaramente ispirate a Don Chischiotte della Mancia di William Shakespeare, il Bardo di cui ricorrono i 400 anni della scomparsa.

Nino Surguladze, invece, proporrà “4 Lieder nach Shakespeare” Op.31 di Korngold e “3 Songs from W. Shakespeare” di Stravinskij.

Giovedì 17 novembre, alle 20.30, nella Sala Scenografia del Regio, protagonista assoluta sarà ll’Orchestra dell’Opera Italiana diretta da Michelangelo Mazza. I solisti sono invece il soprano Silvia Frigato, il mezzosoprano Anastasia Pirogova e il tenore Pablo Martinez. Un concerto di alto livello dedicato a Cervantes e non solo.

Sabato 19 novembre, alle 23, nel Ridotto del Teatro Regio il soprano Cristina Zavalloni, accompagnata dal pianista Andrea Rebaudengo, proporrà “Shakespeare’s Sonnets” op. 125 di Mario Castelnuovo Tedesco.

Nessun commetno

Lascia una risposta: