Incidente sul lavoro a Monticelli, gravissimo operaio 44enne

Incidente sul lavoro a Monticelli, gravissimo operaio 44enne

1284
1
CONDIVIDI

Un operaio di 44 anni ricoverato in condizioni critiche nel reparto di Rianimazione del Maggiore di Parma. L’uomo è rimasto schiacciato verso le 16 da un macchinario mentre era al lavoro all’interno della ditta Area Spa di via Parma a Monticelli, che produce prefabbricati.

Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Sul posto sono arrivate l’ambulanza e l’automedica da Traversetolo, che hanno attivato anche l’elisoccorso decollato dal Maggiore. L’uomo è stato subito trasferito al pronto soccorso, da dove dopo le prime cure è stato subito trasferito in Rianimazione. Molto gravi le ferite riportate. Le condizioni vengono definite critiche.

Un gravissimo incidente sul lavoro sul quale indagano adesso i carabinieri di Monticelli e i tecnici del servizio dell’Ausl per accertare la dinamica ed individuare eventuali responsabilità.

1 COMMENTO

  1. Nel pomeriggio di ieri, 10 novembre, si è verificato un tragico incidente sul lavoro all’interno dell’Area Prefabbricati di Monticelli.

    Durante la movimentazione di una gru, per cause ancora da accertare, un lavoratore è rimasto schiacciato subendo gravi lesioni interne; prontamente soccorso dai colleghi è stato poi trasportato dai mezzi di soccorso all’Ospedale Maggiore di Parma nel reparto di rianimazione.

    La FILLEA CGIL di Parma esprime piena solidarietà al lavoratore e alla sua famiglia e chiede il massimo impegno alla dirigenza aziendale ed agli organismi preposti nella verifica dell’accaduto, affinché emergano le responsabilità dell’ennesimo grave infortunio avvenuto in questa azienda.

    Stamattina si svolgerà l’assemblea con i lavoratori a cui seguirà la richiesta di incontro all’azienda.

    Spiace constatare che il tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, come la recente manifestazione nazionale dei sindacati delle costruzioni ha drammaticamente evidenziato, non è considerato prioritario in questo Paese, visto anche l’incremento del numero degli infortuni che si stanno registrando; nonostante i ripetuti moniti rivendicati quotidianamente nei comunicati stampa il sindacato rimane ad oggi inascoltato.

    CGIL Parma

Lascia una risposta: