“F.C. Internazionale annuncia di aver trovato un accordo con l’allenatore Stefano Pioli. Il tecnico emiliano si legherà ai colori nerazzurri fino al 30 giugno 2018 e sarà accompagnato a Milano da alcuni nuovi collaboratori che entreranno a fare parte dello staff della prima squadra: Giacomo Murelli (allenatore in seconda), Davide Lucarelli (collaboratore tecnico), Matteo Osti (preparatore atletico) e Francesco Perondi (preparatore atletico)”.
Così la nota ufficiale con cui l’Inter ha annunciato l’ingaggio dell’allenatore parmigiano Stefano Pioli per tentare di risollevarsi da questo momento difficile. Domani, mercoledì, il primo allenamento, giovedì 10 novembre la presentazione ufficiale. Per il tecnico che ha risolto il contratto con la Lazio – squadra portata al terzo posto in campionato con accesso alla Champions e in finale di Coppa Italia – per assumere la guida dei nerazzurri, un’altra grande opportunità. Approfittando della pausa Nazionale, potrà infatti lavorare con più tempo per la preparazione della squadra che con ogni probabilità cambierà volto per adattarsi al “credo” calcistico di mister Pioli.
Primo banco di prova per il tecnico parmigiano, addirittura il derby in casa del Milan in programma domenica 20 novembre alle 20.45.