I biccheri, il ghiaccio, i cocktail a Parma non voleranno più come prima. Carlo Famoso, notissimo barman Carlo Famoso se n’è andato a soli 38 anni, stroncato da un’improvvisa emorragia cerebrale. Lascia la moglie Maria Telese e due bambini ancora in tenera età. A Parma lo conoscevano in tanti per la sua attività acrobatica dietro i banconi di diversi locali e per aver organizzato corsi di bartending insieme alla Confesercenti.
Per anni è rimasto al “Caruso”, ma aveva lavorato anche all’Astrolabio poi Neroblanco e al Dadaumpa. Sempre sorridente e disponibile, riusciva ad incantare i clienti con le sue acrobazie tra bicchieri e ghiaccio, preparando cocktail dal gusto indimenticabile. Tanti gli amici che oggi, martedì 8 novembre, daranno l’ultimo saluto a Carlo Famoso nella camera ardente allestita all’ospedale Maggiore dalle 11.30 alle 14, e poi nella chiesa di Taneto di Gattatico dove alle 14.30 sarà celebrato il funerale.
Carlo si è sentito male giovedì, dopo aver accusato qualche mal di testa nei giorni precedenti. Subito trasportato in ambulanza all’ospedale di Montecchio, è stato poi trasferito alla Rianimazione del Maggiore dove si è spento sabato. La diagnosi parla di un devastante aneurisma cerebrale, la rottura di una vena. Grande gesto di generosità della famiglia dello sfortunato 38enne: i suoi organi sono stati donati per dare la vita a chi è in attesa di un trapianto.