Soccorso Alpino recupera 65enne di Parma colpito da malore nei boschi di...

Soccorso Alpino recupera 65enne di Parma colpito da malore nei boschi di Tornolo

853
0
CONDIVIDI

Un 65enne di Parma in cerca di funghi è stato colpito da malore nel bosco nei pressi di Tornolo ed è stato necessario l’intervento del Soccorso Alpino per consentire il trasporto urgente all’ospedale Maggiore. Tutto è accaduto verso le 11, quando il parmigiano si è improvvisamente accasciato al suolo per un malore e l’amico che lo accompagnava ha telefonato al 118.

In pochi istanti sono entrati in azione i tecnici della Stazione Monte Orsaro di Parma del Soccorso Alpino, che hanno raggiunto a piedi il 65enne in una zona in cui il bosco è abbastanza folto. Intanto da Bedonia è partita l’ambulanza della Croce Rossa, mentre da Pavullo nel Frignano si è alzato in volo l’elisoccorso attrezzato per recuperi sanitari in ambiente ostile.

La squadra territoriale del Soccorso Alpino ha raggiunto l’uomo e dopo aver iniziato le prime manovre di stabilizzazione, ha indicato le coordinate gps all’eliambulanza, predisponendo poi la zona alle operazioni all’arrivo del velivolo, in quanto il bosco era piuttosto intricato in quel punto. Sbarcata sul posto l’equipe tecnico-sanitaria del Saer presente sull’elicottero, lo sfortunato escursionista è stato imbarcato sull’elicottero tramite il verricello e trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma dove è stato ricoverato.

Nessun commetno

Lascia una risposta: