Gilda Insegnanti: Langhirano perde indirizzo musicale, caos nella “buona scuola”

Gilda Insegnanti: Langhirano perde indirizzo musicale, caos nella “buona scuola”

850
0
CONDIVIDI

L’Istituto Comprensivo di Langhirano non ha più l’indirizzo musicale e la Gilda Insegnanti di Parma e Piacenza parte all’attacco.

Il danno arrecato alla comunità scolastica di Langhirano è sotto gli occhi di tutti – si legge in una nota del sindacato – i ragazzi del locale Istituto Comprensivo fino a poche settimane dall’inizio dell’anno scolastico sapevano di essersi iscritti ad una scuola ad indirizzo musicale, opportunità negatagli nonostante avessero già svolto un percorso di studi attinente. L’esempio di Langhirano è una chiara dimostrazione – continua il sindacato – che la cosiddetta “Buona Scuola” del Pd è solo caos, l’assegnazione di migliaia di docenti in giro è stata fatta a casaccio da un misterioso algoritmo.

La Gilda degli insegnanti – sottolinea ancora il sindacato – ha compiuto un accesso agli atti presso il Ministero per capirne le caratteristiche, ma i funzionari preposti hanno avuto l’ordine di non fornire il codice sorgente, elemento fondamentale che serviva per verificarne la correttezza rispetto alle norme. A seguito di ciò la Gilda si è rivolta alla magistratura.

“Ci meraviglia che i genitori dei ragazzi vogliano rivolgersi a Berlinguer che appartiene alla stessa parte politica che ha prodotto il caos in cui è piombata la scuola italiana – tuona Salvatore Pizzo, coordinatore della Gilda degli Insegnanti di Parma e Piacenza -. A tutto ciò si aggiunge anche la gestione dell’Ufficio Scolastico Regionale di Bologna che, con il silenzio assenso della politica, è assente dal nostro territorio”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: