Rally Ronde del Monte Caio, è già conto alla rovescia

Rally Ronde del Monte Caio, è già conto alla rovescia

1076
0
CONDIVIDI
view
I vincitori dell’edizione 2015: Mauro Miele e Luca Beltrame al primo posto, seguiti da William Marti e Andrea Cecchi, terzi Giuseppe Iacomini e Marco Nesti

Cominciano a scaldarsi i motori in vista del Rally Ronde del Monte Caio, che fra il 5 e il 6 novembre scatterà sull’appennino parmigiano. Da giovedì 6 ottobre sarà possibile inoltrare le iscrizioni alla settima edizione dell’appuntamento motoristico, che avrà il suo quartier generale a Lagrimone, al Centro sportivo di strada del Pizzarello, dove si svolgeranno le verifiche sportive e tecniche e avranno sede direzione gara e centro classifiche.

La partenza verrà data sabato 5 novembre alle 18 da via Giuseppe Verdi di Tizzano Val Parma e dopo una breve sfilata di quindici minuti per le vie del paese ci sarà il lungo riordino notturno nella frazione Lagrimone. Quattro i passaggi sulla prova Ronde “Monte Caio” per un totale di 41,12 Km cronometrati, quattro i riordinamenti ed altrettanti parchi assistenza in Lagrimone, mentre l’arrivo è sempre nella frazione di Tizzano Val Parma presso piazza Sandro Pertini dove si effettueranno anche le premiazioni dei concorrenti a partire dalle 16,30 di domenica 6 novembre. Lunghezza totale della gara poco meno di 150 chilometri complessivi.

Saranno ammesse concorrenti con vetture di Produzione quali le Gruppo N e le Vetture Turismo Gruppo A, inoltre le più performanti WRC World Rally Car e le vetture di Gruppo R, le prestigiose Vetture GT e le Racing Start. Le iscrizioni dovranno essere inoltrate entro sabato 29 ottobre al comitato organizzatore, la Scuderia automobilistica San Michele di Bedonia (info: 0525 89108 oppure [email protected]www.scuderiasanmichele.com).

Nella scorsa edizione con oltre 100 iscritti si sono imposti Mauro Miele e Luca Beltrame con una Ford Fiesta WRC – Top Rally, bissando così la vittoria dell’anno prima ottenuta alla guida di una BMW. William Marti e Andrea Cecchi su di una Subaru Impreza WRC hanno ottenuto la seconda piazza, mentre terzi all’arrivo sono stati Giuseppe Iacomini e Marco Nesti su Subaru Impreza di classe R4.

Nessun commetno

Lascia una risposta: