Fidenza, dormivano all’aperto: denunciati due stranieri

Fidenza, dormivano all’aperto: denunciati due stranieri

1039
1
CONDIVIDI

Blitz congiunto, nella tarda serata di sabato, della Polizia municipale e dei Carabinieri nel quartiere San Lazzaro di Fidenza. Un’operazione scattata su segnalazione di alcuni residenti, che ha portato alla denuncia a piede libero all’autorità giudiziaria due extracomunitari privi di documenti e di permesso di soggiorno.

La Polizia municipale e i Carabinieri sono intervenuti verso le 23.30 ed hanno sorpreso i due stranieri accampati nel giardino posto sul retro di una chiesa. Dai controlli, le due persone fermate sono risultate non in possesso di documenti di identità e tanto meno di documenti validi per la permanenza sul territorio nazionale.

Gli stranieri sono stati quindi accompagnati in caserma, dove sono stati identificati con fotosegnalamento e denunciati per violazione della normativa sugli stranieri.

Il Sindaco Andrea Massari ha ringraziato “tutti gli agenti e i militari che sono intervenuti”, spiegando che “è stata un’operazione importante, soprattutto per le modalità con cui si è sviluppata: collaborazione con i cittadini, rapidità d’intervento, ottima partnership tra la nostra Polizia municipale e i Carabinieri del capitano Giuseppe Fiore. E’ un lavoro in team che stiamo portando avanti con la massima determinazione su tutto il territorio comunale”.

L’operazione di sabato sera dimostra quanto sia importante la collaborazione dei cittadini. L’attenzione da parte delle forze dell’ordine e dell’amministrazione comunale sul territorio è sempre alta, ma è con la collaborazione di tutti che si riesce a intervenire prontamente e in modo più capillare. Invito tutti i cittadini a segnalare sempre ogni situazione pericolosa o sospetta. Ringrazio la Polizia municipale e i Carabinieri ma ringrazio anche i cittadini che ci hanno permesso di fermare, allontanare dal quartiere e denunciare due persone non in regola ”, ha commentato l’assessore alla sicurezza Davide Malvisi.

1 COMMENTO

  1. Le forze dell’ordine hanno pizzicato due stranieri senza permesso di
    soggiorno che bivaccavano a Fidenza. Di nuovo. Un’operazione simile era
    stata condotta anche pochi giorni fa. I complimenti alla Polizia municipale
    e ai carabinieri sono doverosi ma a questo punto diventa evidente che a
    Fidenza c’è un problema serio. Ora basta con la propaganda e di facciano
    controlli frequenti, seri e rigorosi nei casolari e nei parchi. Non
    possiamo più perdere tempo. Caro sindaco, Fidenza non diventa sicura a
    colpi di annunci. I fidentini hanno paura.

    Francesca Gambarini
    Capogruppo Forza Italia

Lascia una risposta: