Si è conclusa con un ricovero all’ospedale Maggiore quella che doveva essere una tranquilla escursione a cavallo per una donna di 49 anni, che insieme a due compagni si era avventurata nei sentieri del bosco in località La Serra di Compiano. Secondo una prima ricostruzione, sembra che a un tratto il cavallo si sia imbizzarrito facendo cadere la donna pesantemente a terra.
A lanciare l’allarme sono stati gli altri escursionisti che erano con la 49enne, accorgendosi subito che la donna aveva riportato delle lesioni agli arti inferiori che non le avrebbero consentito di rialzarsi. Sul posto sono quindi arrivati i militi della Croce Rossa e l’automedica di Bedonia, mentre dal Maggiore si è levato in volo l’elisoccorso.
La centrale operativa del 118 ha messo in allerta anche il Soccorso Alpino, che è arrivato sul posto con una squadra di tecnici della Stazione Monte Orsaro. Ma il luogo dell’incidente era per fortuna vicino alla strada, quindi non è stata necessaria alcuna particolare operazione. Dopo le prime cure, la donna è stata quindi trasportata in ambulanza al campo sportivo di Isola di Compiano, dove nel frattempo era giunto l’elisoccorso che l’ha infine trasportata al Maggiore di Parma.