Via Vietta: sradicano bancomat Unicredit, ma poi scappano a mani vuote

Via Vietta: sradicano bancomat Unicredit, ma poi scappano a mani vuote

1049
0
CONDIVIDI

Utilizzano un carro attrezzi per sradicare lo sportello bancomat dell’agenzia Unicredit di via Vietta, a San Pancrazio, poi però scappano abbandonando la refurtiva. Tutto è accaduto la notte scorsa, quando quattro uomini incappucciati – probabilmente dell’Est Europa – sono entrati in azione per mettere a segno il colpo grosso. Nel bancomat c’erano 53mila euro. Ma qualcuno ha visto tutto ed ha subito chiamato il 113. Forse è stato proprio l’immediato intervento di due volanti della Polizia e di una pattuglia dei carabinieri a far fuggire i ladri a gambe levate.

Gli agenti, infatti, hanno ritrovato in via Grossi, a poca distanza dalla banca, il carro attrezzi ancora in moto, con in bella evidenza sul pianale lo sportello bancomat appena divelto. Nei pressi anche una Mercedes con chiavi inserite nel cruscotto e sportelli aperti. Forse l’auto con la quale i ladri hanno raggiunto il loro obiettivo. Entrambi i mezzi risultano rubati a una ditta di Parma, ma la banda, per evitare rischi, sulla vettura aveva montato targhe diverse, assolutamente pulite, tanto da non finire nel mirino dei sistemi elettronici di rilevamento.

La Polizia scientifica sta adesso cercando tracce utili per risalire alla banda di ladri costretta a fuggire a mani vuote. Non è escluso, infatti, che qualcuno o forse più d’uno sia già schedato. Recuperati anche gli attrezzi del bravo ladro, dai cacciavite alla torcia, passando per i guanti. Il bancomat è stato infine riconsegnato all’agenzia Unicredit che ha dovuto richiedere l’intervento dei tecnici per ripristinare i danni provocati dai ladri.

Nessun commetno

Lascia una risposta: