Immigrati: conferenza della Lega in Regione

Immigrati: conferenza della Lega in Regione

868
0
CONDIVIDI

rainieriOggi 27 settembre alle ore 13 (nella sala stampa del Consiglio Regionale dell’Emilia Romagna), il Gruppo della Lega Nord incontrerà i giornalisti per porre l’attenzione sui  9 punti proposti dai governatori di Lombardia, Veneto e Liguria in merito alla gestione degli immigrati.

“Saranno presenti anche i segretari nazionali di Emilia, Gianluca Vinci, e Romagna, Jacopo Morrone – spiega Alan Fabbri – capogruppo della Lega Nord in viale Aldo Moro. Con l’occasione presenteremo anche la risoluzione sottoscritta da tutto il gruppo a prima firma Fabio Rainieri, con la quale invitiamo la  Giunta a sostenere le proposte sulla gestione del fenomeno migratorio, fatte pervenire al Governo e alla Conferenza Stato-Regioni dai governatori di Lombardia, Veneto e Liguria”.

“I tre presidenti di Regione del centrodestra – continua Fabbri -, propongono una serie di punti per governare quella che a tutti gli effetti è una vera e propria emergenza. E a questi – chiarisce – aggiungiamo una precisa richiesta alla Giunta Bonaccini affinché si attivi per vigilare sul rispetto dei criteri di ripartizione per l’accoglienza degli immigrati irregolari richiedenti asilo previsti dagli accordi condivisi fra lo Stato, le Regioni e gli enti locali”.

Con l’occasione il capogruppo del Carroccio e i segretari nazionali di Emilia e Romagna presenteranno anche i numeri sulla reale situazione immigratoria in Regione.

I giornalisti che non fossero già accreditati a seguire lo svolgimento dei lavori dell’Assemblea dovranno registrarsi all’ingresso degli uffici in viale Aldo Moro 50 e poi raggiungere la sala della conferenza stampa sita al piano ammezzato del palazzo dell’Assemblea Legislativa.

 

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: