Torna domenica 25 settembre il Camion Raduno di solidarietà a favore dell’Associazione Noi per loro Onlus che aiuta i bambini ricoverati nel Reparto di Oncologia pediatrica dell’ospedale di Parma. Si parte dal parcheggio della Fiera di Collecchio con 40 camion e 70 Harley Davidson, per arrivare al palasport Bruno Raschi di Parma in via Sandro Pertini, dove saliranno i protagonisti della giornata: i piccoli del Reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale di Parma. Così, a bordo dei rombanti camion circa 40 bambini dai 5 ai 13 anni fanno uno spettacolare giro per la città, tra emozioni, sorrisi, saluti:sono bambini costretti a trascorrere lunghi periodi in ospedale, sottoposti a terapie pesanti e complesse, che oggi hanno una giornata tutta dedicata a loro.
Ma si tratta di un momento atteso da tutti, perché regala emozioni autentiche assistere a questa particolarissima parata di colorati ed enormi autoarticolati e di moto da sogno: uno spettacolo insolito e reso ancora più affascinante dal fatto di essere collegato ad un obiettivo di solidarietà. Tappa per il quarto anno consecutivo è il Centro commerciale Eurosia che attorno alle 11 accoglierà i piccoli pazienti dell’ospedale che lì troveranno tanti amici loro coetanei per dare vita ad un momento di condivisione e solidarietà.
Mascotte, palloncini da lanciare in volo, spettacoli circensi, trucca bimbi e coinvolgenti animazioni: l’accoglienza sarà all’insegna del divertimento e della festa. Alle 12 i bambini risaliranno sui camion per proseguire il loro viaggio ma non prima di aver liberato in aria centinaia di palloncini simbolo di libertà e di speranza. Le animazioni al centro commerciale continueranno per tutto il pomeriggio all’insegna del divertimento e del gioco con la Scuola di Circo.