Its Maker: corso per tecnici superiori, open day all’autodromo di Varano

Its Maker: corso per tecnici superiori, open day all’autodromo di Varano

1103
0
CONDIVIDI

immagineL’attuale mercato del lavoro pare essersi guadagnato la nomea di “oggetto misterioso”. Molte le cifre e le statistiche che affollano i media, spesso in aperta contraddizione tra di loro. In questo quadro di difficile interpretazione sono, tuttavia, consolidate alcune dinamiche: le aziende richiedono sempre più profili tecnici altamente specializzati; la formazione professionale ha un ruolo fondamentale nel favorire l’accesso al lavoro.

Prova ne siano i risultati occupazionali dei corsi organizzati dalla Fondazione Its Maker, istituto d’eccellenza di cui Cisita Parma è socio fondatore, che rappresenta il cuore del polo tecnologico della meccanica, meccatronica e automazione dell’Emilia Romagna. Its Maker è presente sul territorio con quattro sedi, una delle quali, Fornovo, organizza l’Open Day del nuovo corso giovedì 15 settembre 2016 alle 17.30 presso l’Autodromo di Varano de’ Melegari.

L’attività, della durata di 2 anni e rivolta a 22 partecipanti in possesso di diploma di scuola superiore, è finanziata da Miur, Regione Emilia Romagna e Fse e si svolgerà a partire da ottobre 2016 presso la sede Its Maker di Fornovo Taro anche grazie alla partnership con importanti realtà aziendali: Dallara Automobili spa, Ferrari e Tec-Eurolab in prima fila.

Nello specifico il percorso della sede di Fornovo forma Tecnici Superiori per i Materiali Compositi e l’Additive Manufacturing, figure chiave per le imprese che utilizzano tecnologie innovative per la progettazione e l’industrializzazione di prodotti realizzati con impiego di materiali compositi e tecnologie di additive manufacturing, con competenze richieste nei settori automotive, in particolare motor sport, aeronautico e aerospaziale.

L’Open Day sarà, quindi, l’occasione per incontrare i candidati al corso, aiutarli nell’orientamento e illustrare le peculiarità del percorso formativo proposto le cui iscrizioni resteranno aperte fino al 7 ottobre 2016. Tutto questo in un clima informale ed interattivo grazie anche alla conduzione congiunta con Teatro Educativo. Per dare conferma della partecipazione all’evento è sufficiente scrivere a [email protected]

Ulteriori dettagli dell’offerta formativa sono consultabili sul sito http://itsmaker.it; è, inoltre, a disposizione il tutor dell’attività, dott.ssa Alessandra Pistilli, ai seguenti riferimenti [email protected] ,  0521/226500.

Nessun commetno

Lascia una risposta: