BorgoSound Festival arriva al gran finale: venerdì 9 settembre alle 21 in piazzale Salvo D’Acquisto, sei band si contenderanno il titolo e i premi in palio. Sono gli Easy Riders, i Lemon Flavour, la Danilo Camisa Band, i 17 Rock, la Nayan Rock Band da Reggio Emilia, i Frequenza da La Spezia. A rappresentare la sezione «over» saranno i Mega Watt e La macchina del tempo, i più votati dalla giuria (il primo) e dal pubblico (il secondo). A condurre l’evento saranno Fiorenza Battistini e Luca Ovrezzi, coppia affiatata e frizzante.
Fra gli ospiti sono attesi il sindaco Federico Pizzarotti, il direttore del Parma Calcio 1913 Luca Carra, il virtuoso dell’armonica William Tedeschi e Al Dsèvod, ovvero Maurizio Trapelli. Anche la giuria avrà un ospite speciale: Francesco Monaco, caposervizio della redazione Spettacoli della Gazzetta di Parma.
Oltre ai premi per i gruppi sarà estratto a sorte, fra chi avrà votato nella giuria popolare durante le varie serate, un abbonamento al Parma Calcio. L’alto livello qualitativo delle band partecipanti darà sicuro filo da torcere alla giuria e assicura momenti di ottima musica. Saranno come sempre presenti gli stand dell’Avis comunale e dell’Unitalsi.