Ladri scatenati anche in strada Farini, nel cuore di Parma, zona considerata sicura fino a ieri. I malviventi, una banda sicuramente esperta, hanno preso di mira il negozio di abbigliamento Lc Donna aperto dallo scorso maggio e l’autoscuola La 2000 che invece è lì da oltre trent’anni. Per entrambi gli esercizi commerciali, la prima sgradita visita dei ladri.
La banda è entrata in azione in piena notte. Prima nel negozio di abbigliamento, dove hanno forzato l’ingresso segando perfettamente a metà il cilindro della serratura, così come all’autoscuola, dove però hanno preferito un ingresso laterale che dà su via Rondani. Professionisti di sicuro. Ma è strano per una banda di ladri di professione che portino via solo alcune cose e non cerchino di massimizzare il bottino.
Nel negozio Lc Donna, ad esempio, i ladri hanno scelto con molta calma i capi da portare via, dai vestiti ai jeans, tutto delle taglie maggiori e per un valore commerciale che si aggira sui mille euro. Hanno arraffato poi anche un borsone in pelle, il computer e il fondo cassa.
All’autoscuola La 2000 è andata anche meglio. I ladri si sono accontentati soltanto di guardare in qualche cassetto e non hanno messo nulla a soqquadro. Si sono accontentati dei 300 euro trovati e sono andati via senza prestare attenzione ai computer o alle moto con chiavi inserite, usate per la scuola guida.