9 settembre – Finis Mundi al Labirinto della Masone con i Sunn...

9 settembre – Finis Mundi al Labirinto della Masone con i Sunn O)))

1580
0
CONDIVIDI

A trent’anni dalla morte di Jorge Luis Borges, la fine del mondo arriva al Labirinto della Masone di Fontanellato. Il 9 settembre – con inizio alle 22.30 – protagonisti dell’evento saranno la visual performance “Finis Mundi”, firmata da N!03, e il concerto in esclusiva per l’Italia degli statunitensi Sunn O))).

Il Labirinto più grande del mondo, sarà la cornice eccezionale di questo evento che, spettacolare e apocalittico insieme, cade a trent’anni dalla morte di Jorge Luis Borges. La sua ultima opera edita da Franco Maria Ricci, il celebre e introvabile volume Finimondi, illustrato con i dipinti di John Martin, prenderà vita nella sorprendente performance visual a cura dello studio N!03. Ci saranno apparizioni, gridi nel Labirinto, irruzioni di maschere, il celebre gruppo statunitense dei Sunn O))) – fondato nel 1998 da Stephen O’Malley (chitarra, basso e voce) e Greg Andersoncon (chitarra, tastiere e programming) – le sue atmosfere dense e distorte, provvederà alla parte musicale, perché la Fine sarà anche un Concerto.

Nel catalogo dei miei volumi – spiega l’editore Franco Maria Ricci – quello della Fine è un tema che ritorna: basti pensare all’Apocalisse xilografica estense, a quella spagnola del Beato di Lièbana, commentata da Umberto Eco, oltre al volume Finimondi di Jorge Luis Borges. La serata attingerà a quelle impressionanti anticipazioni, e a tutta una serie di catastrofi famose (Sodoma e Gomorra, Pompei, l’incendio di Lione, il terremoto di Lisbona…) ”.

Aprirà la serata un’esibizione di tamburi giapponesi taiko del gruppo Fudendaiko.

Info: www.labirintodifrancomariaricci.it; biglietti a 32 euro più prevendita sul circuito www.vivaticket.it.

Nessun commetno

Lascia una risposta: