Non c’è pace per l’aeroporto di Parma: cancellato all’ultimo momento il volo di oggi, sabato 3 settembre, con destinazione Catania. Il tour operator TourGest, che gestisce la tratta attraverso Mistral, la compagnia di Poste Italiane, lo ha comunicato soltanto nella giornata di venerdì alla quarantina di passeggeri in possesso del biglietto per questo volo. Ed è subito bagarre, perché per molti questo viaggio significava l’inizio di una vacanza che rischia di sfumare. Ma tant’è: il Parma – Catania non ci sarà.
I problemi sono iniziati a fine luglio, quando il broker Air Partner che gestiva la tratta per conto di TourGest ha rotto i rapporti con la compagnia Mistral. Da quel momento è stato lo stesso operatore a gestire direttamente la tratta non senza difficoltà. Come è accaduto anche sabato 27 agosto, quando all’ultimo momento i passeggeri sono stati trasferiti a Bologna per raggiungere Catania.
L’aeroporto di Parma – che intanto ha iniziato a specializzarsi nel settore cargo – non ha alcuna responsabilità in materia. Ne subisce soltanto le conseguenze. Anche perché un volo per Catania, magari stabile tutto l’anno e non solo in estate, come ai tempi di Windjet, sarebbe una manna dal cielo. Anche per gli utenti.