Le Farmacie di Parma Spa, ovvero le tre farmacie di proprietà del Comune di Parma, potrebbero presto cambiare formula di gestione. L’amministrazione comunale ha infatti affidato a una società specializzata l’incarico di valutazione estimativa della società Farmacie di Parma Spa e analisi economiche, finanziarie e patrimoniali funzionali all’individuazione della modalità di gestione migliore.
Al bando del Comune ha risposto soltanto la Paragon Business Advisors, con sede a Zola Pedrosa, nel Bolognese, che per un compenso di 6.098,78 euro, dovrà ora valutare Farmacie di Parma Spa. Ma non si tratta solo di una perizia estimativa per dare un valore alle tre farmacie comunali di Parma e alla società che le controlla. L’amministrazione del sindaco Federico Pizzarotti vuole anche sapere quale strada intraprendere per il futuro.
Diverse le ipotesi sul tavolo: si va dalla gestione in proprio in economia all’affitto del ramo d’azienda e prosecuzione dell’attività aziendale, dall’affidamento in concessione delle tre farmacie comunali fino alla cessione congiunta della titolarità delle tre strutture. Deciso quale sarà il futuro delle tre farmacie comunali di Parma, verrà quindi fissata una base d’asta per la relativa aggiudicazione.