Un 50enne investito dalla Fiat Punto condotta da un giovane parmigiano, è rimasto schiacciato tra l’auto e una recinzione. L’uomo, subito trasferito al Maggiore, è in gravi condizioni. Oltre a diverse fratture ha riportato profonde ferite alla schiena a causa delle sbarre della ringhiera. L’incidente è avvenuto alle 17 in via Naviglio Alto, all’incrocio con via Azzali. L’impatto, come dimostrano le condizioni della Punto, è stato violentissimo. Esplosi anche gli airbag.
Sul posto, oltre ai mezzi del 118, anche gli agenti della polizia stradale che stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente. Coinvolto a quanto pare anche un secondo veicolo.
Secondo una prima ricostruzione, infatti, a provocare l’incidente sarebbe stata un’auto di colore nero, sbucata all’improvviso da via Azzali senza rispettare lo stop. La Punto, per evitare l’impatto, è finita sul marciapiede dove si trovava il 50enne straniero in compagnia di un amico. L’auto nera sarebbe quindi ripartita a gran velocità, senza prestare soccorso.
Indagini sono in corso per cercare di risalire all’automobilista pirata. Importanti indicazioni, oltre che dai testimoni, potrebbero arrivare alla polizia stradale dalle telecamere di videosorveglianza della zona.