Colpito in faccia da una bottigliata all’autogrill di Medesano: arrestato l’aggressore dalla...

Colpito in faccia da una bottigliata all’autogrill di Medesano: arrestato l’aggressore dalla Polizia Stradale

1210
0
CONDIVIDI

facLa notte del 21 Luglio 2016 personale dipendete della Polizia Stradale interveniva prontamente presso l’Area di Servizio “Medesano Ovest” sulla A15 – Autocisa, ove era stata segnalata una violenta aggressione subita da un avventore del locale “Autogrill” da parte di un uomo poi datosi alla fuga.

Sul posto era identificato il malcapitato che, ricovero presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma, riporterà traumi ed una grave lesione al volto, con conseguente cicatrice permanente, causata dalla bottiglia di vetro utilizzata  dall’aggressora per colpirlo.

I primi accertamenti premettevano di far emergere come la fulminea e violenta aggressione, era scaturita da futili motivi ovvero a seguito di diverbio per il mancato rispetto della fila alla cassa .

Le tempestive ed accurate indagini svolte dalla Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale di Parma permettevano l’individuazione e l’identificazione del responsabile della violenta aggressione per M.F. pregiudicato italiano sessantenne con alle spalle condanne per omicidio, reati contro il patrimonio e di criminalità organizzata residente nell’interland milanese.

 

Stante i coincidenti elementi di prova, la comprovata pericolosità del soggetto e la possibilità di reiterazione del reato perseguito nonché l’immediata fuga posta in essere dall’uomo al fine di sottrarsi alle indagini ed alle proprie responsabilità la Procura della Repubblica di Parma, nella persona del Sostituto Procuratore della Repubblica Dottoressa Emanuela Podda, richiedeva ed otteneva immediata misura di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di M.F, alla quale veniva data esecuzione a cura di personale della Squadra di Polizia giudiziaria della Stradale di Parma in data 02.08.2016.

 

Un particolare plauso va alla sinergia di intenti, posta in essere dall’Autorità Giudiziaria e dal personale della squadra di pg procedente, che ha permesso di assicurare in brevissimo tempo alla giustizia un soggetto violento e pericoloso che non si è fatto scrupoli a procurare lesioni, per futili motivi, ad un altro avventore di un locale pubblico che al momento dell’aggressione era gremito di famiglie con bambini.

 

L’azione di controllo della Polizia di Stato non cessa e continuerà a verificare tutti i siti sensibili per evitare il ripetersi di azioni criminali di eguale genere.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: