Dal 1 agosto al 31 agosto, alcune vie cittadine saranno interessate da lavori di manutenzione ed è pertanto prevista una modifica alla viabilità, così come segue:
Viale Villetta
Modifiche alla viabilità in viale Villetta, dal 01/08/2016 al 12/08/2016, con restringimento di carreggiata da Piazzale Barbieri a Viale Milazzo e da Viale Milazzo a Via Taro. Nei tratti di volta in volta interessati è prevista, inoltre, l’istituzione del senso unico alternato regolato da movieri, insieme al divieto di fermata.
Gli autobus delle linee urbane nn. 1 e 6 osserveranno le deviazioni di seguito evidenziate.
- Linea 1: provenienti da Viale Villetta e diretti verso il centro città, percorreranno Via Stirone, Via Solari, per riprendere il regolare percorso in P.le Barbieri; in senso contrario gli autobus non osserveranno alcuna deviazione.
- Linea 6: provenienti da Via Spezia e diretti verso il centro città, giunti all’incrocio tra V.le Villetta e V.le Milazzo, i bus percorreranno V.le Milazzo, Via Solari, per riprendere il regolare percorso in P.le Barbieri; in senso contrario gli autobus non osserveranno alcuna deviazione.
Sul percorso deviato verranno effettuate, a richiesta, tutte le fermate urbane presenti.
Via Benedetta
In via Benedetta dal 01/08/2016 al 15/08/2016: da sottopasso di Strada Burla ad intersezione con Via Mantova, è previsto un restringimento di carreggiata. Verrà, inoltre, istituito il senso unico alternato regolato da movieri ed il divieto di fermata.
Via Gramsci
Dal 01/08/2016 al 12/08/2016, in via Gramsci, nei tratti di volta in volta interessati dai lavori Via Gramsci – dalla rotatoria con via Abbeveratoia alla rotatoria con piazzale Santa Croce – (rotatorie comprese) sarà previsto un restringimento di carreggiata con istituzione del divieto di fermata ambo i lati.
In occasione delle suddette chiusure, la linea extraurbana 21 diretta a Sorbolo e le linee extraurbane interessate osserveranno le deviazioni di seguito riportate ed indicate al momento dal personale Tep presente in loco:
provenienti dal centro città, giunti alla rotatoria con Via Toscana, i bus effettueranno inversione di marcia, percorreranno la Tangenziale, Strada Burla , Via Venezia, per riprendere il consueto tragitto in Via Mantova;
in senso inverso, diretti verso il centro città, imboccheranno la Tangenziale, usciranno su Via Mantova per tornare al regolare percorso.
Una fermata provvisoria verrà istituita in Via Mantova, nello slargo antistante la ditta C.E.P. (direzione Sorbolo).
Linea 8: provenienti dal centro città, giunti in Via Trento, i bus proseguiranno lungo Via San Leonardo, Tangenziale, Via Paradigna, per riprendere il regolare tragitto in Via Venezia. Stessa deviazione in direzione contraria, con uscita in Via San Leonardo in corrispondenza del Centro Torri.
Lungo il percorso deviato verrà osservata solo la fermata di Via San Leonardo in corrispondenza della Chiesa (in direzione Via Palermo). Una coppia di fermate provvisoria verrà istituita in Via Paradigna, all’intersezione con Via Venezia.
Linea 15 (solo il martedì): provenienti dal centro città, i bus non osserveranno alcuna deviazione; al ritorno, da via Paradigna imboccheranno la tangenziale e usciranno su Via San Leonardo. Sul percorso deviato, i bus osserveranno tutte le fermate presenti.
Via Emilia Ovest
Dalle ore 9 del 3 al 5 Agosto 2016, da pizzale Caduti del Lavoro a rotatoria tangenziale nord (compresa): restringimento di carreggiata. Nella bretella di immissione in tangenziale nord da via Emilia Ovest (prossimità civ. 23) a rotatoria via Bonomi: istituzione del divieto di circolazione.
Strada Baganzola
Dalle ore 9 del 1 al 5 Agosto 2016, nel sottopasso tra le due rotatoria degli svincoli tangenziale nord (rotatorie comprese) è previsto il restringimento della carreggiata.
Dalle ore 09:00 del 08/08/2016 al 24/08/2016 :
In Borgo Giacomo Tommasini (da Strada della Repubblica a Via N. Sauro, compresa intersezione), Borgo Santa Chiara (da Vicolo Cervi ecluso a Borgo Tommasini), Via N. Sauro (da Borgo San Vitale escluso Borgo Caligarie) è prevista l’istituzione del divieto di circolazione e del divieto di sosta con rimozione forzata abo i lati.
Borgo S.Vitale
Istituzione del senso unico con direzione Sud Nord e del senso unico alternato nel tratto da Borgo della Salina a Strada Della Repubblica, riservato ai veicoli diretti all’Hotel Button.
P.le del Carbone
Istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra in Borgo San Vitale direzione Nord.
Dalle ore 9.00 del 08/08/2016 al 31/08/2016:
In Borgo Giacomo Tommasini (da via N.Sauro a Borgo San Lorenzo, esclusa intersezione) è prevista l’istituzione del divieto di circolazione e del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.
In Borgo Schizzati, Vicolo Schizzati, Vicolo Vallaria, Via Maestri è prevista l’istituzione del senso unico alternato. I titolari di posti auto interni, diretti ai passi carrai nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere autorizzazione temporanea di sosta in ZTL 2 e ZONA 7 rivolgendosi allo sportello Infomobility presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.
Dalle ore 09:00 del 01/08/2016 al 16/08/2016:
Borgo B. Longhi, da strada Della Repubblica a piazzale San Vitale (intersezioni escluse) e da borgo Leon D’Oro a via Cardinal Ferrari (intersezioni escluse) nei tratti di volta in volta interessati dai lavori è prevista l’istituzione del divieto di circolazione e del divieto di fermata
In Vicolo San Moderanno è prevista l’istituzione del senso unico alternato: i titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere autorizzazione temporanea di sosta in ZTL 1, ZONA 1 e ZONA 11 rivolgendosi allo sportello Infomobility presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.