Correggese – Parma Calcio 1913, ecco i 22 convocati da Apolloni

Correggese – Parma Calcio 1913, ecco i 22 convocati da Apolloni

1536
0
CONDIVIDI

IMG_4056Seduta di rifinitura come di consueto a porte chiuse per il Parma Calcio 1913, che in mattinata al Centro Sportivo di Collecchio ha messo a punto squadra e tattica per la sesta gara di ritorno della serie D, in casa della Correggese. Fischio d’inizio domenica 7 febbraio alle 14.30 allo stadio Walter Borelli di Correggio, per quella che sembra una gara decisamente alla portata dei ragazzi di mister Luigi Apolloni. Anche se il rullo compressore crociato ogni tanto (come domenica scorsa al Tardini con il Mezzolara, match finito in bianco) s’inceppa. Probabilmente a causa dell’assoluta consapevolezza della proprio superiorità in questo campionato.

Un problema di cui mister Luigi Apolloni parla da tempo, definendolo a chiare lettere l’avversario più difficile da battere.

“Avere a che fare con giocatori bravi non è semplice, le scelte le faccio in base a tante componenti – ha detto in conferenza stampa mister Apolloni -. Con la squadra abbiamo parlato di cosa non ha funzionato con il Mezzolara. Purtroppo, domenica scorsa abbiamo finalizzato poco e non abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo creato. Non abbiamo fatto una cattiva prestazione. Con il Mezzolara abbiamo fatto una buona fase difensiva, ma davanti mi sarei aspettato di più. Dobbiamo essere più cinici. Il nostro nemico siamo noi – ha ribadito il tecnico –. Stiamo lavorando per l’obiettivo finale, anche sotto il profilo fisico. Sulla squadra da schierare domani sto pensando a tante cose, a quanto visto in settimana. Ho difficoltà nelle scelte di formazione, va bene così”.

Impegnati con la formazione degli Juniores Nazionali Lorenzo Adorni e Mousa Balla Sowe e indisponibili Fabio Lauria (infortunato) e Lorenzo Saporetti (squalificato), il quale ieri a fine allenamento ha accusato una distrazione muscolare alla coscia anteriore destra (lunedì sarà sottoposto a risonanza magnetica dallo Studio Pasta per valutarne l’entità), Apolloni ha convocato per l’occasione ventidue giocatori.

Andranno a Correggio i portieri Kristaps Zommers, Alioune Fall e Andrea Panciroli; i difensori Alessio Agrifogli, Maikol Benassi, Luca Cacioli, Alessandro Lucarelli, Michele Messina, Giulio Mulas, Giacomo Ricci; i centrocampisti Francesco Corapi, Davide Giorgino, Crocefisso Miglietta, Walter Rodriguez e Lorenzo Simonetti; gli attaccanti Yves Baraye, Matteo Guazzo, Christian Longobardi, Pasquale Mazzocchi, Daniele Melandri, Riccardo Musetti e Marcello Sereni.

Nessun commetno

Lascia una risposta: