L’Amatori Parma ha definito lo staff tecnico che guiderà le formazioni blucelesti nella stagione 2016/17. ”Abbiamo voluto essere pronti già da luglio con allenatori di qualità perché crediamo molto nella formazione dei nostri atleti”, ha sottolineato il consigliere Luca Faccini.
Riaan Mey, quindi, continuerà ad essere il responsabile tecnico della società occupandosi nello specifico della serie B e dell’under 18 che da quest’anno svolgeranno gran parte dell’attività in maniera congiunta. Accanto a Mey, ci saranno Roberto Viappiani (nella foto) e Mauro Spocci. Particolarmente utile per il gruppo sarà l’esperienza di Viappiani maturata nel settore seniores.
Anche per l’under 16 e under 14 attività in sinergia: Ricky Piovan continuerà il buon lavoro iniziato l’anno scorso in under 16 affiancato da Jack Fava, mentre in under 14 Achille Ruffolo porterà tutte le competenze maturate in anni alla guida tecnica del comitato sardo, affiancato da Ulisse Appiani.
Nutrita la schiera degli allenatori nel minirugby: Pietro Bastoni e Maurizio De Luca per l’under 12, Luca Sartori, Stefano Carnesecca, Pietro Degli Antoni e Guido Dondi in under 10, Helene Mey, Alessio Cali e Kevin Tolaini per l’under 8, mentre Alessandro Corradi e Francesca Ferrari guideranno i piccoli dell’under 6. Confermate anche Veronica Mori e Simona Costa per il progetto Motricità rispettivamente per under 6/8 e under 10.