Profanato il tabernacolo delle Sacre Stimmate. Terzo furto in tre mesi, rabbia...

Profanato il tabernacolo delle Sacre Stimmate. Terzo furto in tre mesi, rabbia e sgomento al Montanara

2106
1
CONDIVIDI

147-st132732Ladri sacrileghi in azione nella chiesa delle Sacre Stimmate, nel quartiere Montanara, ormai presa di mira sistematicamente dai malviventi. Ma questa volta i delinquenti da strapazzo sono andati oltre: hanno forzato il tabernacolo con una leva ed hanno sparso sul pavimento le ostie consacrate. Uno spettacolo che ha suscitato sgomento e rabbia tra i fedeli di don Sergio Tommasi, che non riescono proprio a trovare una spiegazione a tanta stupida violenza.

I ladri sono entrati in chiesa durante la notte attraverso una finestra e si sono subito diretti verso gli uffici e la sacrestia con il chiaro obiettivo di rimediare denaro o altri oggetti di valore, poi, forse delusi per aver trovato poco o nulla, hanno sfogato la rabbia contro il tabernacolo.

2618-dsc05173

Per le modalità con cui i ladri hanno agito, sembra da escludere totalmente la pista satanica o di altre sette. Sembra infatti che le ostie consacrate siano state soltanto sparse sul pavimento e non portate via.

Per riparare al sacrilegio, il vescovo Enrico Solmi ha celebrato una messa nella chiesa delle Stimmate.

Ma resta il timore che episodi di questo genere possano ripetersi. Da novembre a oggi, infatti, la chiesa delle Sacre Stimmate è stata presa di mira per ben tre volte dai ladri. Sarà solo un caso o proprio l’attività di quella parrocchia dà fastidio a qualcuno?

Per trovare un precedente di profanazione del tabernacolo a Parma, bisogna tornare all’inizio del luglio 2014, quando i malviventi portarono letteralmente via quello della cappella del Campus. Un tabernacolo di scarso valore artistico, divelto dalla base in marmo e portato via senza un motivo apparente.

1 COMMENTO

  1. CAMBIARE TABERNACOLO. TELECAMERA E ALLARME.
    LE OSTIE SONO IL VERO VALORE: LE RIVENDONO AI SATANISTI E HANNO UN BEL COSTO.
    SE L’EUCARISTIA E’ IL VERO TESORO DELLA CHIESA, DEVE ESSERE DIFESO MEGLIO.
    QUESTE COSE NON DEVONO PIU ESSERE PERMESSE.

Lascia una risposta: