Parma Calcio a valanga: tripletta di Evacuo, Miglietta fa il bis

Parma Calcio a valanga: tripletta di Evacuo, Miglietta fa il bis

1112
0
CONDIVIDI

IMG_0194Parma Calcio – Torneo dei Comuni 9-0

Marcatori: pt 20′ Felice Evacuo, 23′ Manuel Nocciolini, 31′ e 38′ Felice Evacuo; st 10′ Crocefisso Miglietta, 14′ Giacomo Ricci, 28′ Daniele Melandri, 40′ Matteo Guazzo, 44’ Crocefisso Miglietta.

Parma Calcio (primo tempo): Fall, Benassi, Nunzella, Corapi, Coly, Lucarelli, Mazzocchi, Scavone, Evacuo, Baraye, Nocciolini.

Parma Calcio (secondo tempo): Coric, Messina, Saporetti, Ricci, Giorgino, Guazzo, Miglietta, Garufo, Crescenzi (23’st Mastaj), Simonetti, Melandri. All. Apolloni

Torneo dei Comuni (tutti i calciatori scesi in campo): Panciroli (portiere in prestito dal Parma), Laurenti, Billone, A.Bonati, C. Bonati, Cammarata, Cattani, Cortellazzi, Faelli, Fontana, Forino, Lupica, Cordazzaro, Maini, Massari, Mazza, Moreni, Papaleo, Pellergini, Rossetti, Scaramuzza, Schianchi, Tekeste, Turrà. All. Gianfranco Moreni e Roberto Maini

Arbitro: Antonio Manfra (assistenti Lorenzo Concari e Michele Carmine Pistillo)

Tre gol di Evacuo, buone geometrie di gioco e un 3-5-2 che prende sempre più corpo nella mente di mister Luigi Apolloni e soprattutto in campo. E’ quanto emerso a Collecchio nella gara che ha visto di fronte il Parma Calcio 1913 e una rappresentativa del Torneo dei Comuni “Piergiorgio Barbieri”. Una goleada per i crociati – un 9 a 0 al quale vanno aggiunti la traversa di Francesco Corapi dopo 2 minuti e il palo del giovane Davide Mastaj al 24′ della ripresa – che continuano a prendere dimestichezza con gli schemi dettati da Apolloni, che chiede soprattutto ai suoi di non concedere troppo campo nelle fasi di non possesso. Il tecnico conta inoltre molto sulle percussioni degli esterni, in grado di servire al centro palloni invitanti per le punte. Non è comunque ancora il momento di vedere il Parma che sarà, con la squadra appesantita dalla dura preparazione atletica e con l’obbligo di evitare scontri duri al fine di evitare inutili infortuni.

Ottima la prova di Corapi davanti alla difesa nel primo tempo e poi di Miglietta, entrambi pronti a servire palloni in ogni settore del campo. Con Miglietta che si toglie pure la soddisfazione di mettere dentro due palloni, mentre Corapi per questa volta si è dovuto accontentare di un palo.

Nella zona centrale del campo sembra che Baraye comincia a prendere un po’ più di confidenza, ottime anche le prove in percussione di Nunzella e Garufo. Ma tutta la squadra ha girato abbastanza bene. Assenti soltanto Kristaps Zommers, Simone Dodi e Christian Longobardi tutti alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni.

L’incasso della partita di oggi, con ingresso a offerta, sarà devoluto all’Ospedale dei Bambini di Parma.

Nessun commetno

Lascia una risposta: