Nemmeno il tempo di cavalcare il “sogno universitario” che oggi, in vista dell’apertura delle immatricolazioni per l’Ateneo di Parma – annunciata soltanto qualche giorno fa (leggi) – molti “provetti” studenti, si sono visti sfumare la possibilità di iscriversi al corso di studi tanto ambito.
Una beffa del destino o mala organizzazione? Se si pensa che il sistema previsto dall’Università degli Studi di Parma prevede, come unica via di accesso alle iscrizioni per le nuove matricole, soltanto la rete.
E’ bastato qualche click, subito dopo il via libera del sito, per creare un blocco tecnico al sistema che ha impedito a chiunque si collegasse, di terminare la procedura. Risultato? Nessuno studente, nella giornata di oggi, è riuscito a concludere l’immatricolazione.
All’Ateneo non è rimasto altro che palesare le più sentite scuse e precisare che CINECA ha risolto il blocco tecnico del sistema di iscrizione on line “ESSE3” che aveva causato la sospensione delle immatricolazioni 2016-2017 e che, pertanto, si è deciso di dare l’avvio ufficiale alle immatricolazioni domani, giovedì 21 luglio, alle ore 12, con le stesse modalità già indicate, cliccando sul banner “Iscrizioni on line” dall’home page del sito web di Ateneo www.unipr.it.