Una location del tutto straordinaria, quella che ospiterà la rassegna della Fondazione Arturo Toscanini “Fuori Posto”, resa possibile grazie al contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, Regione Emilia-Romagna, Comune di Parma, Fondazione Cariparma, Fondazione Monte Parma, Provincia di Parma. CePIM spa è anche in questa occasione partner istituzionale della Fondazione Arturo Toscanini, così come Hera Comm lo è della Filarmonica Arturo Toscanini. Lo sponsor tecnico è Peugeot – F.lli Davighi.
Venerdì 22 luglio alle ore 21, eccezionalmente nel Salone degli Sportelli del Palazzo delle Poste – grazie alla generosa disponibilità della Direzione Provinciale di Parma di Poste Italiane ed al sostegno di Dallara Automobili – gli Archi della Filarmonica Arturo Toscanini guidati da Viktoria Borissova si esibiranno in un popolarissimo concerto classico che vedrà l’esecuzione della Serenata per archi “Eine kleine Nachtmusik” di Wolfgang A. Mozart e delle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi (con la presenza solistica di Mihaela Costea).
“Abbiamo voluto cogliere l’idea di offrire l’ingresso al pubblico in un luogo inusuale come le ‘poste centrali’ di Parma” – ha dichiarato Angelica Dallara – e di eseguire musiche così belle e famose in posti insoliti per andare incontro anche a coloro che solitamente non frequentano le sale da concerto ma che possono animare un luogo fulcro della città, esempio di uno stile architettonico moderno”.
L’accesso è libero sino all’esaurimento dei 100 posti disponibili, che non sono prenotabili.