Per le famiglie in difficoltà residenti a Parma tornano le agevolazioni sulla bolletta dell’acqua. Dal 20 luglio al 30 settembre 2016, infatti, i cittadini residenti nel Comune di Parma, titolari di un contratto di fornitura di acqua, diretto o condominiale, relativo all’abitazione di residenza del nucleo, con Isee inferiore o uguale a 10.000 euro, possono presentare domanda di agevolazione tariffaria sulle bollette dell’acqua riferite all’anno 2016. I contributi concessi verranno poi scalati dalle bollette successive.
L’Atersir, l’agenzia regionale che si occupa di risorse idriche e rifiuti, ha infatti rinnovato la misura a sostegno delle famiglie in difficoltà economica. Due i tipi di aiuto previsti a secondo della fascia Isee: 60 euro per ogni componente del nucleo familiare (fino a un massimo di 8) se l’indicatore è minore o uguale a 2.500 euro; 40 euro per ogni componente del nucleo familiare (sempre fino a un massimo di 8) se l’indicatore è compreso tra 2.501 e 10.000 euro.
La domanda deve essere presentata – entro il 30 settembre prossimo – agli sportelli polifunzionali del Duc o al Servizio Sociale competente per territorio.
Ma Atersir si riserva anche la possibilità di procedere alla rideterminazione dell’importo del contributo, nel caso in cui le domande fossero così numerose da non trovare copertura nel fondo assegnato.