Via Jacobs: Si del Tar ai campi da calcio ma dietro cauzione...

Via Jacobs: Si del Tar ai campi da calcio ma dietro cauzione di 200 mila euro

1104
0
CONDIVIDI

parcoVia libera del Tar ai lavori di costruzione del campo da calcio nel parco pubblico Fernando Laghi di via Jacobs, ma con una condizione per il Comune di Parma: potrà proseguire a patto che depositi una cauzione di 200mila euro a favore dei ricorrenti che hanno presentato due distinti ricorsi al Tar per bloccare l’opera, nel caso la vertenza nel merito si decida a loro favore e debba essere ripristinata la situazione precedente.

E’ questa la decisione dei giudici del tribunale amministrativo. Ora i lavori potranno ripartire, a patto che il Comune accetti la condizione.

Ecco cosa scrivono i giudici: “Considerato che lo stato di realizzazione dell’opera è tale da indurre, nella ponderazione dei contrapposti interessi, a non procrastinare oltre l’interruzione dei lavori, ma che la prosecuzione debba essere comunque subordinata alla presentazione, da parte del Comune di una cauzione per euro 200.000 a favore dei ricorrenti per i costi di ripristino dalla situazione antecedente in caso di accoglimento del gravame”.

Entro 15 giorni l’Amministrazione dovrà depositare la cauzione presso la segreteria del tribunale, altrimenti l’opera rimarrà ferma. E la vicenda non è chiusa: è già stata fissata un’udienza pubblica l’11 novembre per la trattazione del merito della vicenda. Quella che dirà la parola fine, e potrebbe decretare di disfare un lavoro già concluso.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: