Si terrà domani venerdì 15 luglio 2016, alle 10.30, nella sala stampa del Comune di Parma, l’incontro per la firma del “Protocollo d’intesa per la definizione di procedure per la gestione del credito di forniture energetiche e idriche”. A presentare il protocollo saranno Laura Rossi, assessore al welfare del Comune di Parma e Gianluca Bufo, amministratore delegato di Iren Mercato.
L’ accordo sarà sottoscritto dal Comune di Parma, da Iren Mercato Spa insieme alle Organizzazioni sindacali confederali della provincia di Parma (Sunia Cgil, Sicet Cisl, Uniat Uil), alle Associazioni dei consumatori (Adiconsum, Adoc, Confconsumatori, Federconsumatori, Movimento difesa del cittadino, Unione nazionale consumatori), alle Associazioni degli amministratori di condominio (Anaci e Gesticond) e alle Associazioni dei proprietari di immobili (Asspi, Confedilizia).
L’intesa prevede la condivisione di tutte le informazioni sulle utenze di elettricità, gas, teleriscaldamento e di acqua di forniture centralizzate nei condomini. Attraverso la messa a punto delle modalità di recupero dei crediti si migliora l’efficacia dell’azione e si favorisce l’attenzione verso tutti i cittadini