Dopo i lavori effettuati da Iren Spa per l’estensione della rete per teleriscaldamento, la multiutility dovrà occuparsi di alcune manutenzioni per conto del Comune di Parma. Saranno a spese di Iren, ora confluita in Ireti, diversi interventi che l’amministrazione del sindaco Federico Pizzarotti ha in programma di realizzare entro la prossima primavera.
In particolare, secondo il cronoprogramma approvato dalla giunta comunale, già ad agosto 2016 dovranno essere realizzati i primi due lavori: la nuova recinzione del campo da calcio del Parco Martini e il prolungamento delle isole spartitraffico lungo viale Piacenza.
Più corposi gli interventi previsti per settembre e ottobre, quando Iren Spa dovrà farsi carico – per quanto concerne il Parco Ducale – della messa a dimora di 800 nuovi arbusti (500 acer
campestre e 300 carpinus betulus), oltre che della sistemazione dell’impianto di irrigazione; in via delle Fonderie, invece, già a settembre la multiutility procederà alla riqualificazione dei marciapiedi e delle aree di sosta.
Tra marzo e aprile del prossimo anno, infine, gli ultimi interventi in programma: al Parco Ducale si procederà al ripristino di varie zone della pavimentazione in calcestre, mentre al Parco Falcone Borsellino arriverà la nuova illuminazione per l’area sgambamento cani.