La Scilt Srl di San Polo di Torrile, specializzata in imballaggi in legno per il trasporto, dopo 35 anni dalla sua fondazione passa di mano. Ad acquistare il 100% del capitale della Scilt è stato il gruppo Chimar di Soliera. Nata nel 1981, la Scilt è divenuta nel tempo leader nel campo della progettazione, costruzione e messa in opera di imballi in legno per grandi impianti industriali nel territorio Parmense.
Chimar si colloca fra i più importanti produttori europei di imballaggi industriali in legno, compensato, cartone, materiali plastici e alluminio, con forti competenze nella progettazione di imballi speciali e nella logistica aggregata. Nel 2015 ha fatturato circa 40 milioni di euro e attualmente occupa oltre 420 persone.
«Le attività, l’esperienza e l’anima di Scilt – ha sottolineato l’amministratore delegato di Chimar, Marco Arletti – si adattano perfettamente all’obiettivo del nostro gruppo di contribuire al successo dei propri clienti attraverso la creazione di soluzioni capaci di creare valore ed eccellenza, nel rispetto di clienti, collaboratori e ambiente».
«Questa operazione – continua Arletti – ci offre inoltre la possibilità di insediarci in un’area importante del tessuto industriale italiano come il territorio Parmense. Migliorando la nostra vicinanza ai punti nevralgici del settore produttivo riusciremo infatti a rispondere alle necessità dei clienti in modo sempre più puntuale ed efficace».