Banda di ladri prende di mira Mulazzano Ponte, a Lesignano, e in una sola notte fa visita a due aziende e in tre abitazioni. I colpi grossi sono andati a segno all’osteria “La Maestà” e all’autofficina “Monica”, mentre nelle auto in sosta nei cortili delle case non è stato trovato nulla e i malviventi per fortuna hanno preferito non andare oltre.
All’autofficina Monica, dopo aver forzato la finestra dell’ufficio, i ladri si sono diretti al cassetto in cui è custodita la cassa, facendo sparire così 1.300 euro in contanti. Non si sono interessati ad altro, così che le telecamere installate nei locali aziendali non hanno immortalato alcuna immagine interessante.
Colpo grosso anche a “La Maestà”, dove i malviventi non hanno risparmiato neppure la dispensa, dalla quale sarebbero spariti diversi salumi, oltre che la cassa del ristorante dove erano presenti dei contanti. Il bottino è ancora in corso di quantificazione. I ladri sono entrati dopo aver tagliato l’inferriata di una finestra, ma nei loro rozzi tentativi di trovare una via d’ingresso hanno lasciato sul posto diversi indizi che potrebbero diventare interessanti. Dimenticata sul posto anche una torcia.
Nella zona di Mulazzano, infine, sono state visitate tre abitazioni, ma in questo caso il tentativo dei ladri si è fermato al cortile e alle auto in sosta, nelle quali non è stato trovato nulla di valore. Ai proprietari sono così rimasti solo i danni provocati ai cancelli.
Sul raid notturno stanno indagando adesso i carabinieri.