Via Linati, ladri in casa armati di piccone portano via pure la...

Via Linati, ladri in casa armati di piccone portano via pure la cassaforte

1406
0
CONDIVIDI

Il copione si ripete e i ladri diventano sempre più sfrontati. Questa volta sono entrati in azione in via Linati, a Parma, nella giornata di venerdì, subito dopo che i proprietari erano partiti per un fine settimana lungo di meritata vacanza. I malviventi si sono arrampicati attraverso un tubo fino al primo piano della palazzina, dove hanno poi forzato la portafinestra del balcone.

Una volta in casa, la scena si è ripetuta: aperti tutti i cassetti, mobili a soqquadro e vestiti giù per terra. Ma il fatto strano è che i ladri sembra sapessero che in quella casa ci fosse una cassaforte, tanto che sono arrivati attrezzati pure di piccone per smurare il forziere dalla parete. Non si sono neppure preoccupati del rumore che stavano provocando a suon di picconate sulla parete che custodiva la cassaforte. I vicini, d’altra parte, inizialmente hanno pensato a un qualche lavoro in casa, la famiglia di sicuro non sarebbe tornata, quindi…

Quando poi è scattato l’allarme era un po’ troppo tardi: all’arrivo della polizia, i ladri si erano già dileguati senza lasciare alcuna traccia e con la cassaforte in spalla. Bottino ingente, a quanto pare, visto che nel forziere ci sarebbero stati preziosi e denaro contante.

La cassaforte è stata poi ritrovata – ovviamente aperta e vuota – lungo la strada che porta a Felino.

Nessun commetno

Lascia una risposta: