Non capita spesso di vedere uno scontro così violento tra una moto e uno scooter, come quello accaduto domenica sera in viale Solferino. Poco dopo le 21, lo scontro tra i due mezzi a due ruote è avvenuto all’altezza dell’incrocio con via Migliori. Entrambi i centauri sono finiti sull’asfalto ed hanno riportato ferite piuttosto serie. Subito soccorsi dai militi del 118, dopo le prime cure prestate sul posto la corsa verso l’ospedale Maggiore. I due feriti, uno dei quali in condizioni apparentemente più gravi, sono stati poi sottoposti ad esami per scongiurare il peggio. Sul posto anche gli agenti della polizia municipale che hanno proceduto ai rilievi per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. La strada è rimasta chusa al traffico per il recupero dei mezzi coinvolti nell’incidente.
STRADA MARTINELLA, RAGAZZINO PERDE IL CONTROLLO DELLO SCOOTER
Ciclomotore fuori strada e ragazzo minorenne al pronto soccorso per accertamenti. Ma le sue condizioni non sono gravi. È il bilancio dell’incidente avvenuto stamattina, alle 7, in strada Martinella. Sul posto gli agenti della municipale.
Soccorso dal 118 il ragazzo è stato trasportato al Pronto soccorso per escoriazioni e dolore ad un arto.
La dinamica è tutt’ora al vaglio degli agenti della Polizia municipale reparto infortunistica stradale, ma dai primi accertamenti sembra che il ragazzo abbia perso il controllo del mezzo autonomamente.
AUTO NEL FOSSO A CORCAGNANO
Sabato alle 19.45 gli agenti della municipale sono intervenuti in via Langhirano nei pressi dell’abitato di Corcagnano per un sinistro stradale che ha visto coinvolti due autoveicoli: una Lancia Y condotta da una ragazza italiana che procedeva in direzione Langhirano, e una Jeep Defender condotta da un giovane italiano che procedeva in direzione Parma, che si sono scontrate.
L’impatto ha creato notevoli problematiche alla viabilità, in quanto i veicoli si trovavano uno ribaltato nel fosso e uno in carreggiata, un palo della pubblica illuminazione era stato abbattuto a seguito dello scontro, e la strada presentava svariati detriti per una lunghezza di circa 50 metri.
Via Langhirano è stata chiusa alla circolazione veicolare in entrambi i sensi di marcia per circa due ore e mezza. Intervenuti gli automezzi del 118 (entrambi i coinvolti hanno riportato lesioni lievi), i vigili del fuoco, i carro attrezzi, IREN e la manutenzioni-illuminazione.