Verso le ore 17.25 del 21 c.m. un equipaggio della Volante interveniva presso il negozio Zara, di Via Cavour, in quanto il personale dipendente aveva fermato un cittadino extracomunitario poiché sorpreso a rubare un paio di jeans.
Il dipendente del negozio aveva notato, all’interno dell’esercizio, due persone dall’atteggiamento sospetto ed, in particolare, aveva scorto che uno dei due soggetti si era recato nel camerino di prova dopo aver prelevato dagli espositori due paia di jeans.
In seguito la persona fuoriusciva dal camerino esibendo solo un paio di jeans, pertanto, veniva, fermato dal personale ed appurato che tra le pieghe di quei pantaloni erano in realtà nascosti la gruccia ed il dispositivo antitaccheggio del’altro paio di jeans che, come verificato, erano stati occultati al di sotto dei pantaloni da lui indossati.
Il ladro, risultato irregolare sul territorio italiano, veniva condotto in Questura, sottoposto a rilievi fotodattiloscopici ed identificato come un cittadino marocchino di 22 anni di età e veniva indagato a piede libero davanti al Giudice di Pace per tentato furto aggravato in concorso.