Per festeggiare l’inizio dell’estate, sabato 25 giugno, c’è la giornata della frutta al mercato di Campagna Amica, presso il Barilla Center.
Con l’arrivo dell’estate non c’è nulla di meglio di un gustoso frullato, tutto a base di frutta di stagione, per ristorarsi e fare il pieno di vitamine e sali minerali. La frutta fresca, si sa, specie in estate, non può mai mancare sulle nostre tavole in quanto alimento prezioso per dissetarci e apportare al nostro organismo tutte quelle sostanze di cui ha bisogno.
A questo provvedono i produttori di Campagna Amica, che, per festeggiare l’inizio della stagione estiva, organizzano, in collaborazione con Coldiretti Donne Impresa, per la mattina di sabato 25 giugno al mercato del Barilla Center di Parma (largo Calamandrei) la giornata della frutta, nel corso della quale i consumatori potranno degustare le gustose pesche della Romagna, succosi frullati, frutta fresca di stagione e fare acquisti delle eccellenze alimentari presenti sui banchi del mercato di Campagna Amica.
Dalla scelta della frutta alle modalità di acquisto e conservazione, alla conoscenza della stagionalità fino ai trucchi antispreco saranno al centro delle iniziative nei mercati di Campagna Amica nel primo weekend dell’estate.