Nei giorni scorsi, il personale della struttura Tutela del Territorio della Polizia Municipale, ha effettuato una serie di controlli straordinari mirati nei quartieri San Leonardo e Pablo per il contrasto alla circolazione di veicoli privi di assicurazione e di revisione.
In totale sono state 5 le pattuglie impiegate e il servizio è stato effettuato anche con l’ausilio di strumenti tecnologici per il rilievo da remoto.
Sono stati controllati 57 veicoli. Ben 10 di questi sono risultati in circolazione con la revisione scaduta con conseguente fermo dei mezzi e sanzioni di 169 euro. Un veicolo è stato fermato in circolazione senza assicurazione, senza revisione e gravato di numerosi fermi fiscali per un totale di circa 6.000 euro di debiti verso il Comune. Il veicolo è stato posto sotto sequestro per essere confiscato e sono state comminate sanzioni per un totale di 1962 euro.
Per un secondo veicolo si è proceduto al fermo per 90 giorni e ad una sanzione di 1.957 euro in quanto viaggiava con una sospensione dalla circolazione per problematiche strutturali.
Si tratta del primo di una lunga serie di controlli che nell’arco dell’estate verranno effettuati per contrastare fenomeni ad ampia diffusione che mettono a repentaglio la sicurezza degli utenti della strada.