Nell’ambito del progetto dello studio di microzonazione sismica e analisi della condizione limite per l’emergenza, i volontari dell’ dell’Associazione Geometri Volontari per la Protezione Civile di Parma – A.Ge.Pro – saranno in questi giorni impegnati sul territorio per i rilievi di loro competenza fino alla fine del 2016.
Il Comune di Parma ha avviato lo studio di microzonazione sismica e l’analisi della condizione limite per l’emergenza in collaborazione con il dipartimento di fisica e scienza della terra dell’Università degli Studi di Parma, Associazione Geometri Volontari per la Protezione Civile di Parma – A.Ge.Pro – ed in collaborazione con gli studenti dell’Istituto tecnico statale per geometri Rondani. Si tratta di uno studio volto a fare di Parma una città più sicura e pronta ad affrontare le sfide che la attendono in tema di sicurezza sismica e emergenze.
Il ruolo dei geometri volontari dell’Associazione Gemoetri Volontari per la Protezione Civile di Parma prevede sopralluoghi sul territorio. I volontari saranno dotati di opportuna divisa e tesserino di riconoscimento.