Vittoria del M5S alle amministrative. Pizzarotti: “I nostri risultati a Parma, saremmo...

Vittoria del M5S alle amministrative. Pizzarotti: “I nostri risultati a Parma, saremmo felici di condividerli con voi”

1311
0
CONDIVIDI

Federico_Pizzarotti_1E’ stata una indubbia grande vittoria questa delle elezioni amministrative per il Movimento 5 Stelle. Su 20 ballottaggi che vedevano lo scontro con un candidato M5S, 19 sono stati vinti dai pentastellati. A partire da Roma e Torino, sino a piccoli comuni.

Il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, ha voluto così, nonostante gli attriti recenti e ancora in corso col suo movimento, congratularsi sui social con i vincitori.  “Voglio esprimere i miei complimenti a Virginia, Chiara e tutti i nuovi Sindaci del M5S. – scrive il sindaco – Ricordo l’emozione della vittoria e so che è qualcosa di speciale”.

“Ma il difficile viene ora. – continua Pizzarotti ricordando i successi della sua amministrazione – Il ruolo di noi Sindaci è spesso un baluardo in difesa dei più deboli, è in noi che i cittadini ripongono le speranze e da noi che si attendono le risposte per una vita migliore. Una grande sfida vi attende, ma se saprete mantenere il bene dei vostri concittadini sopra ogni cosa ce la farete. È un percorso lungo e irto di ostacoli, che si può compiere in un unico modo: un passo alla volta. Qui a Parma dopo anni di semina abbiamo visto la soddisfazione del raccolto: differenziata oltre il 70%, debito quasi dimezzato, scuole finalmente senza amianto, Teatro Regio con quasi il doppio delle alzate di sipario, aumento dell’offerta e degli orari di apertura delle biblioteche, turismo cresciuto in doppia cifra, riconoscimento Unesco per la gastronomia solo per citarne alcuni”.

E infine una frase che forse vuole essere un appello al suo movimento. Un appello, forse, per chiedere un ripensamento sull’espulsione. O forse è solo il discorso solito per ricordare quanto non sia producente per i nuovi sindaci non prendere ad esempio il lavoro di chi comunque ha amministrato per 4 anni una città importante come Parma. “Risultati frutto di un faticoso lavoro che, se vorrete, saremo felici di condividere con voi. Ho sentito dire nei vostri discorsi di inserimento che sarete i “Sindaci di tutti” anche di quelli che non vi hanno votato, concetto che ritengo fondamentale e che ho lottato per affermare. Nel frattempo vi faccio un grande in bocca al lupo e vi auguro buon lavoro, Sindaci” conclude Pizzarotti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: