Tremila euro dai giostrai del Luna Park della Cittadella alle organizzazioni di volontariato di Parma. La donazione è avvenuta nel pomeriggio, alla presenza dell’assessore al Commercio Cristiano Casa. In particolare, la somma complessiva di 3.000 euro, è stata così ripartita: 1.000 euro all’Assistenza Pubblica, 1.000 euro alla Croce Rossa, 500 euro a Noi per Loro e 500 euro all’Avis Cittadella.
“Voglio ringraziare questi imprenditori – ha detto Cristiano Casa, consegnando simbolicamente le buste alle associazioni di volontariato – per la loro costante attenzione verso la nostra città, a dimostrazione dell’ottimo rapporto fra Parma e le giostre che tanto attraggono i nostri ragazzi”.
“Siamo noi a dire grazie alla città che ci ospita e ci accoglie così calorosamente – ha affermato il rappresentate dei giostrai Vincenzo La Scala, accompagnato da Franco Groppi – questo non è stato uno dei periodi migliori, probabilmente a causa delle situazioni atmosferiche poco favorevoli, tuttavia i nostri operatori non hanno voluto rinunciare ad una tradizione di generosità ormai consolidata. Noi diamo solo sorriso e un po’ di allegria – ha detto rivolto ai rappresentanti delle associazioni – siamo artigiani del divertimento, voi date molto di più alla comunità”.
Anna Dalcò di AVIS Montebello-Cittadella, Giuseppe Zammarchi della Croce Rossa Italiana, Annalisa Azzi di Noi per Loro e Paolo Vicari dell’Assistenza Pubblica, hanno ringraziato di cuore per questa tangibile e significativa ulteriore dimostrazione di affetto e attenzione alle associazioni di volontariato.