La Asl comunica il divieto di vendere i gratta e vinci negli...

La Asl comunica il divieto di vendere i gratta e vinci negli ospedali

1198
0
CONDIVIDI

grattaVietata la vendita di Gratta e Vinci nei bar e nelle edicole degli ospedali della Regione. L’assessore alla Sanità Sergio Venturi, rispondendo a una interrogazione presentata nelle scorse settimane dal M5S, ha confermato infatti di aver inviato una comunicazione alle Asl in cui si vieta espressamente la vendita di biglietti Gratta e Vinci e lotterie istantanee all’interno delle aree di vendita (edicole o bar) degli ospedali dell’Emilia-Romagna così come chiedeva l’interrogazione.

 La soddisfazione del consigliere regionale del M5S,  Andrea Bertani,  “Si tratta di un provvedimento tardivo ma necessario visto che la vendita di questo tipo di prodotti è del tutto incompatibile con l’attività che si dovrebbero svolgere in un ospedale”.

Adesso ci aspettiamo che questa direttiva sia seguita fedelmente dalle Asl e che si facciano controlli mirati anche sui bandi coi cui vengono cedute le attività commerciali all’interno degli ospedali. La mission delle Aziende ospedaliere, vale la pena ricordarlo, è la cura dell’azzardopatia e non l’incentivazione al commercio di lotterie istantanee”.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: