Marito e moglie in ospedale, ladri in casa a svaligiare tutto. Non c’è pace neppure a Monticelli, dove a finire nel mirino dei malviventi stavolta è stata una casa indipendente di via Di Vittorio. Ingente il bottino: circa 2.600 euro in contanti e numerosi oggetti in oro e preziosi vari. Il colpo è stato messo a segno nel pomeriggio, tra le 15 e le 19, quando i proprietari si erano recati in ospedale.
I malviventi sono riusciti a forzare una finestra del piano terra, dalla quale sono poi entrati in casa. Non hanno trascurato nulla: cassetti, armadi, mobili vari e persino il garage. Proprio in quest’ultimo c’è la cassaforte, che i ladri sono riusciti a scovare e ad aprire. Poi si sono allontanati probabilmente con tutta calma, come se nulla fosse.
A scoprire il furto e la casa a soqquadro sono stati gli stessi proprietari al rientro. Ai quali non è rimasto altro da fare che ingoiare il boccone amarissimo e chiamare il 112. Sul posto i carabinieri sono arrivati in pochissimi minuti, ma a parte i pochi rilievi possibili non hanno potuto far altro. I ladri avevano già spiccato il volo. Sul tavolo della caserma, intanti, la pila di fascicoli relativi ai furti in casa continua a lievitare. Le indagini proseguono, ma dei soliti ignoti – compresi quelli che non temono neppure di entrare di notte nelle camere da letto mentre i padroni di casa dormono – per ora non c’è neppure un profilo.